Campionato regionale di dodgeball CSI a Lugo

By
Updated: marzo 2, 2015

La prima fase del campionato si è conclusa con poche sorprese rispetto alle previsioni di inizio stagione, il Mac Gowan Ravenna supera i 100 punti e si piazza 1° grazie a ben 9 vittorie sulle 10 gare disputate (unico neo la pesante sconfitta subita contro i Ravenna Diablos Big 3 ad inizio torneo); a seguire troviamo le 3 squadre Ravenna Diablos, RD Nightmare, RD Fireballs e RD Big 3, qualche punto di troppo perso per strada dai diavoli che comunque passano il turno come previsto senza intoppi.
Sono queste 4 le formazioni che ad oggi, con ogni probabilità, si contenderanno il Titolo!

La lotta c’è stata per conquistare gli ultimi due posti che assicuravano la Serie A; ad avere la meglio sono stati gli Anubi del D.C. Lugo e i Ravenna Fighting Shamrock ma solo nell’ultima giornata sono riusciti ad arginare i Welcome Dodgeball Forlì.

Welcome Forlì chiudono quindi al 7 posto e sono i favoriti per la vittoria in Serie B.
Dietro di loro The Volturi dodgeball Forlí hanno mostrato grandi passi avanti rispetto alla scorsa annata e per qualche giornata si sono trovati anche in zona Serie A, saranno sicuramente tra i protagonisti della seconda fase.

Il Ghinea D.T. non va oltre ad un deludente  9° posto che non rispecchia le effettive potenzialità individuali; gli ultimi due posti della graduatoria sono delle “new entry” dell’ OraGioBat di Castenaso hanno pagato la loro inesperienza e quindi puntano a migliorare la posizione con il campionato di Serie B

Ora inizia la seconda fase.

La Serie A inizia con le squadre che si porteranno dietro i risultati ottenuti negli scontri diretti della prima fase e che vede la classifica al momento così sviluppata: Mac Gowan 42, Diablos Nightmare 41, Diablos BIG3 40, Diablos Fireball 37, Fighting Shamrock 26, Anubi Lugo 23.

In Serie B era concesso l’inserimento di nuove squadrel e questo ha portato ad allargare il numero dei contendenti a 8 team.

Si sono aggiunti a Welcome, The Volturi, Ghinea, Ora.Gio.Bat. A e B un’altra squadra forlivese, gli Angeli Neri, e due squadre “B”, una del Ghinea e degli Anubi.

La Classifica di Serie B partirà ovviamente da zero.

Appuntamento per le due Final Four a Mezzano di Ravenna il 26 aprile.

Print Friendly, PDF & Email