Le 10 ORE del DONO: Sport e Solidarietà: i ringraziamenti di ANFFAS Lugo

By
Updated: gennaio 19, 2015

A conclusione della “Le 10 ore del dono: sport e solidarietà” che si è svolta al PalaLumagni di Lugo domenica 11 gennaio, la Presidente di Anfass di Lugo Francesca Gallegati ringrazia a nome di tutta l’associazione il Centro Sportivo Italiano (CSI) e le associazioni aderenti al progetto “Lugo Gioca Insieme” che hanno collaborato per promuove e realizzare l’iniziativa riuscendo a raccogliere, grazie alla generosità di tante persone accorse alla manifestazione, ben 728 euro destinate a finanziare i progetti dell’ANFFAS.
“Il contributo – spiega la Gallegati – ci permetterà di rafforzare il nostro impegno per elevare la qualità dei momenti di vita dei giovani disabili e delle loro famiglie.

Le attività che l’associazione ANFFAS svolge a questo scopo sono diverse: Domenica esco anch’io, laboratorio di teatro, soggiorno marino e, anche grazie a questo contributo, l’avvio di una nuova attività di danza e musico terapia. “Le 10 ore del dono” sono state un momento gradevole di scambi umani, di impegno sportivo, di divertimento

Era evidente che i ragazzi, oltre che a cimentarsi nelle varie discipline sportive, erano ben consapevoli di condividere un momento di solidarietà rivolto a coetanei più svantaggiati. Questo clima ha pervaso anche la partita di calcetto tra l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Davide Ranalli e gli organizzatori della manifestazione. Grazie davvero per il prezioso contributo, testimonianza di una comunità solidale e attenta ai bisogni dei suoi membri più fragili”.

Print Friendly, PDF & Email